

Impianti di Fusione
SYMIA è dotata di una Fonderia completa e in grado di soddisfare ogni esigenza dei nostri clienti a della produzione interna.
La fusione dei metalli è la fase principale e che precede quella della titolazione. Gli oggetti fusi vengono portati allo stato liquido e successivamente colati in un apposito stampo che ne genera una verga.
Da questa verga viene preso un campione, chiamato truciolo, che viene inviato al reparto analisi per ottenerne la titolazione.
Grazie alla tecnologia utilizzata, siamo in grado di realizzare fusioni di leghe preziosi in pochi minuti anche dando la possibilità ai nostri clienti di assistere a tale procedimento.
Gli impianti permettono di trasformare una lega preziosa mista in un metallo da investimento come l’Oro e l’Argento.
Impianti di Affinazione
I nostri impianti di affinazione oro, argento, platino e palladio sono costruiti con le tecnologie più avanzate. L’affinazione di metalli preziosi permette di recuperare il metallo prezioso puro contenuto nelle varie leghe impiegate nel settore orafo, gioielleria, industriale, dentale e altri sistemi tecnologici.
Gli impianti permettono di trasformare una lega preziosa mista in un metallo da investimento come l’Oro e l’Argento.

Affidaci i tuoi Metalli Preziosi
Riusciamo a fornire un eccellente servizio utilizzando materiali di altissima qualità e nel pieno rispetto degli standard internazionali in materia di sicurezza e ambiente. Servizi sempre disponibili, tempi certi di lavorazione e modalità di pagamento personalizzate in base alle esigenze.
SYMIA SRL è in grado di recuperare e affinare Oro, Platino, Palladio, Rodio ed altri metalli preziosi, garantendoti l’assoluta trasparenza e la possibilità di compiere tutte le verifiche durante le fasi di campionamento del materiale. Il servizio di fonderia viene messo a disposizione dei Banco Metalli e delle attività Compro Oro.