Laboratorio Analisi


Analisi e titolazione Oro, Argento, Platino e Palladio.

Con personale altamente qualificato siamo in grado di campionare ed analizzare rifiuti elettronici, verghe aurifere, verghe argentifere, polveri, ceneri, soluzioni e qualsiasi altro materiale contenente metalli preziosi.

I nostri laboratori sono dotati delle più moderne tecnologie per l’analisi dei metalli preziosi.

Il metodo utilizzato

 Per effettuare la titolazione dei metalli preziosi utilizziamo sia il metodo della coppellazione e sia quello dell’utilizzo di ICP.La coppellazione, è un processo di ossidazione che permette la determinazione del titolo dell’oro e dell’argento attraverso una serie di lavorazioni chimico-fisiche.

analisi e titolazione oro e argento a matera, titolazione oro e argento in puglia Nonostante la coppellazione sia il metodo più antico per l’analisi del’oro e argento, ancora oggi rappresenta il metodo più preciso e viene usata come riferimento per i più moderni sistemi di analisi come la spettrometria a raggi X, della quale il nostro laboratorio è anche dotato. 

Poter sapere in anticipo il titolo della lega permette di poter dare immediatamente un valore certo del fino contenuto.

I nostri fornitori usufruiscono gratuitamente del servizio di titolazione della lega aurifera o argentifera che ci viene conferita. Questo ci permette di poter quantificare immediatamente il valore del metallo che andiamo ad acquistare.

Essendo la Symia Srl anche una fonderia, è possibile trasformare i vostri rottami in oro o argento in verghe per poi effettuare la titolazione delle stesse. In questo modo avrete la certezza del fino contenuto nella verga e potrete decidere il momento migliore per venderle con la massima quotazione possibile.

Il servizio di fonderia viene messo a disposizione dei Banco Metalli e dei Compro Oro.

                                                                                       Per conoscere i tempi e costi dei nostri servizi di fonderia e titolazione, contattaci senza impegno e riceverai ogni informazione                                                                                                   necessaria.