Laboratorio Analisi



laboratorioCon personale altamente qualificato siamo in grado di campionare ed analizzare rifiuti elettronici, verghe aurifere, verghe argentifere, polveri, ceneri, soluzioni e qualsiasi altro materiale contenente metalli preziosi.I nostri laboratori sono dotati delle più moderne tecnologie per l’analisi dei metalli preziosi.

Metodo di Analisi Le analisi chimiche vengono effettuate usando il metodo del Fire Assay, in accordo con le norme ISO internazionali.

L’analisi Fire Asay, anche detta coppellazione, è un processo di ossidazione che permette la determinazione del titolo dell’oro e dell’argento attraverso una serie di lavorazioni chimico-fisiche. Nonostante sia il metodo più antico del mondo per l’analisi del’oro e dell’argento, ancora oggi rappresenta la tecnica più precisa e viene usata come standard di riferimento per i più moderni sistemi di analisi come la spettrometria a raggi X, della quale il nostro laboratorio è anche dotato. La sigla di riconoscimento internazionale usata per il metodo del Fire Assay è la ISO 11426:1993 ed è il metodo di riferimento utilizzato nei laboratori di saggio di tutto il mondo.